Questo sito fa uso di cookie per fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito dell'Associazione Terziere Mezule.

test test test test test test
01 / 06

test

test

test

02 / 06

test

test

test

03 / 06

test

test

test

04 / 06

test

test

test

05 / 06

test

test

test

06 / 06

test

test

test

Gruppo musici "Borgias"

Il Gruppo “Borgias” facente parte dell’Associazione Terziere Mezule nato 47 anni fa in concomitanza con la Corsa all’anello di Narni è composto da: 5/9 Chiarine (strumenti a fiato) e 15/20 tamburini. Caratteristiche principali sono il passo cadenzato che ricorda un’onda bianco nera e le sonorità rigorosamente medievali del 1371. Il gruppo esegue ritmi musicali di accompagnamento delle milizie alla guerra. I vestiti sono l’eccellenza della sartoria medievale dell’Associazione Terziere Mezule, confezionati rigorosamente a mano. Gli strumenti che il gruppo utilizza sono tamburi con pelli naturali di capra e strumenti a fiato composti da tubicine e coulisse. Il gruppo può sia sfilare che intrattenere il pubblico con ritmi coinvolgenti.

Gruppo musici "Milites Gattamelata"

Ls Compagnia Milites Gattamelata nasce nel 1992 in seno al Terziere Mezule prendendo il nome dal noto cavaliere di ventura Erasmo da Narni detto "Il Gattamelata", nato a Narni nella seconda metà del 1300.
Il gruppo musici esegue principalmente marce da battaglia medievali, è composto da tre rullanti, 6 tempi e 6 mazze; ad aprire il gruppo sono presenti 4 chiarine.
I Musici accompagnano un corteo composto da due armate: Arcieri e Spadaccini per un totale di circa 40 elementi.
I Milites Gattamelata rievocano le gesta del loro condottiero attraverso spettacoli in piazza di vario genere, esibendo antichi stemmi ed i gloriosi vessilli che hanno reso famoso il loro condottiero, portando le loro rappresentazioni in tutta Italia.
©2024 Associazione Terziere Mezule | P.I. 01549000550 | Via XX settembre 28, 05035 Narni (TR) | Tel. 0744.717231 | email info@terzieremezule.it

Search