Questo sito fa uso di cookie per fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito dell'Associazione Terziere Mezule.

Aquila nera

Aquila nera

L'Aquila Nera già dal nome fa capire come sia entrata di prepotenza come avamposto culinario d'eccellenza nel territorio del Terziere Mezule oltre che nella Corsa all'Anello.

In piazza XX settembre anche qui nel cuore del rione bianconero, sorge questa splendida osteria altrettanto antica, medievale e storica quanto le altre cucine mezulane.

La saletta all'ingresso, ricavata da un antichissimo ripostiglio, regala un'atmosfera magica tra le luci soffuse e i tavoli in legno. Il camino antico in pietra arreda la sala centrale che precede il salone delle armi dove comitive epiche animano cene memorabili. Pittoresca e ancor più medievale la saletta che sovrasta il salone. Un altro angulus davvero attraente e introvabile nei moderni ristoranti.

La cucina è tradizionale ma con la caratteristica degli arrosti e, dal 2015, con la grande novità dei galletti arrosto. Riscoprire la bellezza, tra l'altro contemplata dal Galateo, di mangiare con le mani come gli uomini medievali, fini pensatori ma probabilmente rozzi e goderecci.

 

Taverna dell'Aquila Nera Via XX Settembre, 15, 05035 Narni TR

Info e prenotazioni: 345.4907674

Date

10 Aprile 2017

Tags

Osterie
©2024 Associazione Terziere Mezule | P.I. 01549000550 | Via XX settembre 28, 05035 Narni (TR) | Tel. 0744.717231 | email info@terzieremezule.it

Search